Nome: Centro d’Altura Terminillo “Enrico Leoncini”
Anno di costruzione: 2005
Regione: Lazio
Città: Terminillo (Rieti)
Indirizzo: Loc. Cinque Confini

Scheda tecnica
Pista: Ottima
Pedane: appena sufficienti
Zona riscaldamento: Interno al campo o al di fuori del perimetro
Parcheggio: molto piccolo
Tribune: assenti
Spogliatoi: Ottimi
Pistino coperto: no

Descrizione:
Il campo si trova ad un’altitudine di circa 1550 mt s.l.m. e per questo motivo è meta per moltissimi atleti che vogliono allenarsi in altura (l’hotel dista neanche 100mt). La pista viene raramente utilizzata (d’inverno vi si depositano almeno 2mt di neve) e per questo motivo la pista in colato è praticamente nuova in tutte e 6 le corsie (solo le strisce un po’ sbiadite dimostrano “l’anzianità” della pista.

È presente una sola pedana per i salti in estensione, ma oltre ad essere composta di una sola corsia che dà direttamente sull’erba, ha la sabbia della buca davvero in pessime condizioni. La pedana del giavellotto invece passa molto vicino al palo della porta di calcio. Le altre pedane invece non sono presenti, anche se vi è la possibilità di montare il saccone per il salto in alto nella mezzaluna della prima curva.

Appena entrati nel campo vi troverete un po’ spaesati, questo perché l’assenza di tribune, la presenza degli spogliatoi (unico edificio del campo) sul rettilineo opposto a quello d’arrivo e l’entrata del campo presso i 200mt, possono un po’ disorientare.

Questa pista viene solitamente utilizzata solo per l’allenamento degli atleti (con risultati “miracolosi”), ma una volta all’anno vi si organizza anche un piccolo meeting. L’assenza delle tribune costringe gli spettatori a posizionarsi nel perimetro appena al di fuori della pista, e il piccolo parcheggio(10-15 auto) di certo non è in grado di soddisfare l’affluenza per l’occasione.

© Copyright 2019 by SkiCaravanClubTerminillo- Made for Monatin